Equilibrio della tavoletta del bagno

Immaginiamo due soggetti che convivono in una microsocietà. 

Un uomo ed una donna.
La microsocietà è il bagno di casa
L'uomo piace avere la tavolozza alzata.
La donna piace avere la tavolozza abbassata.

Come massimizzare il benessere di questo cesso di società?

Entrambe dopo l'evacuazione dei bisogni possono lasciare la tavolozza alzata e o abbassata. Andiamo a vedere con l'ausilio della grafica gli scenari.




Scenario 1 Lost in Thailand

Uomo l'uomo lascia la tavolozza abbassata e la donna lascia la tavolozza alzata. È successo in Tailandia nel 1976, ma pare che uno dei due sia un falsagnoccai (transessuale in tailandese) quindi non è sicuro che lo dobbiamo contare nella casistica.



Scenario 2 What a girl want

L'uomo lascia la tavolozza abbassata e la donna pure. Condizione di pacifica esistenza. Vince la donna. Con il passare del tempo espone la donna a rischio di corna. Un prezzo si deve pur pagare.


Scenario 3 Free pissing soon

La donna alza la tavolozza e l'uomo pure. Free pissing soon. L'evacuazione mattutina in stato di ebrezza non sono mai state così facili. Viva la liberta. Nell'estasi raggiunta non ti prendere la libertà di pisciare fuori dalla tazza. Mi raccomando.


Scenario 4 Anarchy in my bathroom

Ognuno fa come gli pare.
I nostri attori potrebbero vivere nella idilliaca società dello scenario uno. Se non fossero mossi da misoginia, misandria, educazione nelle suore benedettine, educazione siberiana, egoismo, carattere dominante, pigrizia, chiusura mentale, cesso alla turca, proattività. Se vuoi approfondire leggi 10 motivi perché è importante la posizione della tavolozza lo puoi vedere nel post a seguire.
Il destino del nostro microsistema sociale non può essere che l'anarchismo da toilette.
Quindi è imprescindibile lo scenario 4 Anarchy in my cesso. Che rappresenta un punto di equilibrio instabile nel nostro cesso di società.


Scenario 5 L'oscurantismo

La tavolozza e copriwater abbassati. La dittatura con tutto abbassato. Tutti perdono. Nessun perdono.
Alcuni soggetti deviano dalla triste condotta dello scenario 4 per adoperarsi in comportamenti violenti quasi blasfemi. Mossi da profondo odio verso il coinquilino (la parola convivente è tra le più odiate del dizionario italiano).

Pur di dar grana al prossimo abbassano la tavolozza e anche il copri water. Chiaro segnale di sfida. Un gesto di grande sacrificio. Rinunciare alla comodità del quotidiano gesto di intimità pur di ottemperare alla fredda vendetta. Genio! Maestro!


Chi non condivide non ha mai avuto questi problemi.

Nessun commento:

Posta un commento

commenta anche da anonimo senza bisogno di registrazione