Manuale per Campare di nuovo

Ritorniamo sul il famoso Bestia seller “Il manuale per campare”.

Un libro che non comprerei mai neanche se mi sparano.

Non è necessario ma se proprio volete potete approfondire il concetto qui Manuale per Campare.

La casa editrice la Mak Donald Editore SPA ancora non riesce a contare i soldi che ha incassato anche perché nessuno ha ancora pagato. Coraggiosa anzi spericolata nell'intraprendere un progetto tanto scellerato. Come se non bastasse la casa editrice si sta sobbarcando anche i costi delle innumerevoli cause legali collegate con questo libro. Tutte le case editrici delle altri libri religiosi hanno dichiarato guerre legali in tutte le nazioni.

Visto che è l’unica casa editrice che FORSE mi fa lavorare. Devo fare pubblicità un’altra volta a questo libro obbrobrioso buttando nel cesso tutta la mia coerenza riguardo al conflitto di interesse.



Almeno questa volta parlo di una delle parti meno schifose del libro quella riguardo la scelta.

Questo argomento viene ripreso più volte ma la parte più corposa è tra capitolo " 456.667 e capitolo 5.000.657. Qui non riesce a spiegare in maniera chiara e precisa come scegliere o meglio come fare la scelta giusta. Però descrive bene la sfiga che comporta prendere una scelta sbagliata come potete leggere in questo estratto:

“… se abbiamo due alternative non abbiamo in automatico il 50% di prendere la scelta giusta. Sbaglieremo quasi sicuramente cosi impariamo e la prossima volta possiamo arrivare preparati al momento decisivo. Al prossimo momento decisivo ci saranno tre possibilità e noi prendiamo la scelta giusta. Ma la terza possibilità era più meglio. L'ennesima volta che siamo davanti alla scelta sappiamo cosa fare. Ci saranno le stesse tre alternative, non c'è traccia di una quarta creativa alternativa. Menomale. Ed è lì che scopriremo che la scelta giusta che andava di moda 5 anni fa e che adesso non è al passo con i tempi. Sarà lì che ti darai da fare a creare una quarta creativa alternativa ma sei troppo avanti con i tempi quindi non apprezzano quello che fai.

Va a finire che nella tua vita l'unica scelta giusta che hai fatto è quella di decidere di comprare il "Manuale per Campare" Che non hai trovato in nessuna libreria.”

Questa volta non faccio una trilogia mi fermo al numero due (o ne farò altri due). Alla faccia di Hollywood (Hollywood suck).

Prendetene e condividetene tutti questo è il mio blog offerto in sacrificio per voi.

Su Facebook, su Twitter e dove vi pare tanto spacco uguale!

6 commenti:

  1. Attingerò senza dubbio al tuo 'Manuale', infatti è proprio nel paradossale che spesso si trova la scelta giusta.
    Grazie per la visita e per l'apprezzamento, molto gradito.
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Tanto è provato che dalla scelta sbagliata non si impara mai :) E così impallo tutto il sistema xD

    RispondiElimina
  3. Ciao, bel blog il tuo...sono contenta che hai trovato il mio spazio per caso...e ti sia piaciuto!

    RispondiElimina
  4. Bel blog, ma secondo me sbagli l'approccio propagandistico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. approccio propagandistico nella scrittura o con i lettori?

      Elimina

commenta anche da anonimo senza bisogno di registrazione