Burocrazia per definizione


Volevi una guida per orientarti nel fitto groviglio della burocrazia? Bene sei capitato nel posto sbagliato.
Ma non te ne pentirai!

Burocrazia italiana:
Una particolare forma di burocrazia gestita da burocrati italiani (detti anche scienziati per approfondimento vedi tale voce). Caratterizzata da una lieve e sottile forma di stupidità innata (vedi definizione). Il fiore all'occhiello della burocrazia nostrana è l'ammissione di domande di falsi cechi (vedi falsa cecità). Possiamo vantarcene? Forse si ma non so bene dove.

Burocrati:
Per sapere la definizione di burocrate dovete compilare il modulo 325 disponibile all'ufficio moduli (vedi definizione ufficio la definizione di moduli e la definizione di ufficio moduli).

Ufficio
Luogo adibito a diverse funzioni tipo telefonate a parenti residenti in altri continenti, chiacchiere sul rendimento scolastico dei figli, mettere in mostra le armi di seduzione femminile e vedere le armi di seduzione femminile. Mi sono scordato qualcosa?

Modulo:
Può essere spaziale, elettrico, elettronico, informatico, on line, off line, below the line, back to the ass of the line, cartaceo, sottomarino, cetaceo. Prima di chiedere la definizione di un modulo informatevi all’ufficio moduli.

Ufficio moduli:
L’ufficio dove danno i moduli. Idiota! Se non sai cosa è un ufficio vai alla definizione di ufficio se non sai cosa è un modulo vai alla definizione di modulo. Idiota!

Burocrati italiani:
Secondi in classifica della prepotenza dietro i politici, secondi per stupidità dietro ai sindacalisti e più ignoranti dei docenti universitari. Descritti come scienziati dalla circolare ministeriale n.13 del 1748. Per approfondimenti vedi la voce scienziati.

Stupidità
Trasversale alla popolazione sia per fasce di età sesso istruzione e reddito. Secondo Einstein maggiore o uguale all'universo. Tuttora incomprensibile. Resta uno dei misteri del nostro tempo anzi di tutti i tempi. Una volta chiesi un sussidio di invalidità per stupidità ed un burocrate mi rispose:
"Io sono stupido e vengo a lavorare tutti i giorni della mia vita non vedo il motivo per cui tu non debba farlo!" 
Fu l'unico caso in cui un burocrate italiano usò il congiuntivo.

Ignoranza:
Vedere stupidità ma peggio.

Cecità:
Se leggi vedi falsa cecità.

Falsa cecità: 
Se leggi fai finta di non leggere altrimenti ti tolgono il sussidio di invalidità.

Scienziati
Gli scienziati sono quelli lì che studiano quella scienza la che studia quelle cose lì che sono studiate da quei studenti là.

Un po’ come i burocrati.


Se ti è piaciuto il post condividilo con i tuoi amici cliccando su i pulsanti qui sotto.
Se non ti è piaciuto il post condividilo con chi ti vuole male.


Nessun commento:

Posta un commento

commenta anche da anonimo senza bisogno di registrazione