Autostima e il vangelo secondo wiki e dintorni



Autostima e il vangelo secondo wiki e dintorni

Ho sempre nutrito molta stima degli estimatori della Austostima  
(cit. uno che si autostima parlando si se se stesso)

Beato chi la stima l'Autostima 
(cit. Sabrina Ferilli   prima di fare la publicità dei divani)


mi stimo eccome se mi stimo 
(Autostima parlando  di se stessa)

Ho autostima da vendere!!!
(la madre di Autostima nel quartiere a luci rosse di Amsterdam)










dal vangelo secondo wiki e dintorni
v. 32134
pp. 43134



A volte mi sento in ansia mi accorgo di essere coinvolto in qualcosa più grande di me.

Mi fermo a riflettere e mi rendo conto che non c’è niente più grande e magnifico di me.

Mi tranquillizzo e vado avanti poi mi fermo e mi chiedo:



Cosa è l’autostima?

Dopo una ricerca su “nonciclopedia” (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Autostima) trovo la seguente definizione:

   "Per autostima (dal greco άμτσς ςτιώας, valore dell'auto) s’intende principalmente una condizione di inferiorità o superiorità relativa al mezzo di trasporto che si possiede" 


Dopo un ragionamento critico giungo a tre alternative:

    a) l’autostima è la valutazione del valore di un auto. Un uomo di grande auto stima ha probabilmente un auto sportiva o giù di li.

    b) l’autostima è una stima compiuta in maniera automatica…. Che ne so vedete Belen Rodriguez e automaticamente stimate che è bona

    c) l’autostima è l’acronimo di au tosti ma…. tipica espressione foggiana che incita a essere tosti non a tutti i costi ma relativamente “au tosti ma…”



Penso che “nonciclopedia” e il mio ragionamento critico siano cose poco serie mi tranquillizzo e vado avanti.

Poi mi fermo e decido di consultare “Wikipedia” (http://it.wikipedia.org/wiki/Autostima) :

   “L'autostima è il processo soggettivo e duraturo che porta il soggetto a valutare e apprezzare se stesso tramite l'autoapprovazione del proprio valore personale fondato su autopercezioni.”



Non sono più tranquillo!



Questo oracolo non è il massimo (ho fatto quasi sempre di meglio!)

MA la mia autostima non mi impedisce di publicarlo.






Nessun commento:

Posta un commento

commenta anche da anonimo senza bisogno di registrazione