Tratto da una storia di scimmia vissuta

Sono andato a Carpineto e tutti portavano una scimmia (alcol)
c' era una bancarella dove vendevano le scimmie (pupazzi)
uno si è comprato l' ultima scimmia (pupazzo)
a carpineto ho portato una scimmia (mio amico)
s' ha rovinato come una scimmia (ha bevuto)
s' è preso una pigna è diventato come 'na scigna (scimmia in dialetto)
se voleva compra ' na scimmia (un pupazzo)
ma non l'ha trovata perchè stava come na scimmia (aveva bevuto)
ma anche da sobrio sta come ' na scimmia ( ci mette del suo)
comunque sia, trovò l' acquirente dell' ultima scigna (pupazzo)
lui gli chiese 70 euri
al giorno d' oggi se so imparate pure le scimmie (persone ubriache)
la scimmia (il mio amico) non ce li aveva altrimenti ce li dava
indubbiamente stava scimmiato (cioè portava la scimmia(cioè era ubriaco))
il prezzo scese da 70 euro ad una cena all' Hilton (anche le scimmie si trattano bene)
il prezzo saliva in fretta come le scimmie sugli alberi (in questo caso e solo in questo la scimmia è da considerarsi l' animale da cui discende l' uomo)
ma poi la scimmia ( il mio amico) decise di dargli la sua panda 4x4
tutte le scimmie se so imparate (sia gli ubriachi sia gli animali sia chi ci mette del suo sia i pupazzi) tranne una scimmia ( il mio amico)


ai tempi d' oggi anche una scimmia costa cara ( sia gli ubriachi sia gli animali sia chi ci mette del suo sia i pupazzi e il mio amico)

Nessun commento:

Posta un commento

commenta anche da anonimo senza bisogno di registrazione