Problem solving: La Genesi

Tutti i problemi si risolvono con VAFFANCULO e STI CAZZI ad eccezione di quelli che si risolvono al bagno. Scopri perché!

Un problema su tre si risolve con VAFFANCULO l'altro con STI CAZZI. E il terzo?



Facciamo un passo indietro! Ritorniamo alla genesi del problem solving.



Chi non si è mai trovato davanti un problema da risolvere?

Nessuno a parte Paris Hilton, il Trota, il brutto anatroccolo, il principe Alfonso, i Teletubbies, Valeria Marini, le mogli del sultano del Brunei, l'avocato di madre Teresa di Calcutta, i fashion blogger heavy metal, il mio cane di nome Picciotto, le guardie svizzere, la Barbie, i macellai in Tibet, Elisabetta Canalis, Snoop Dogg o Snoop Lion, Super Mario Bros (il giocatore li risolve per lui), il mio barista preferito, il mio postino preferito, il mio ausiliare del traffico meno odiato, gli opinionisti televisivi, eccetera eccetera.

Va bene qualcuno non ha mai avuto problemi ma voi probabilmente si e non avete mai fatto caso a quanto siano facili da risolvere.

Tutti i problemi si risolvono con VAFFANCULO e STI CAZZI ad eccezione di quelli che si risolvono al cesso. Andiamo avanti per vederci chiaro.

Mi danno un problema da risolvere... Che faccio?
Allora se me lo fanno risolvere a me significa o che non c'è nessun'altro, o che non c'è nessun'altro migliore di me o che non c'è nessun'altro che ha voglia di fare qualcosa.

Ad essere pessimisti la situazione può essere vista in questa maniera: sono solo ed è un mondo fatto di incapaci o di fannulloni. Ad essere ottimisti sono male accompagnato e sono il migliore. Comunque sia ho un problema da risolvere quindi non mi crogiolerei in questa valle di lusinghe fai da te.

Insomma abbiamo un problema e lo dobbiamo risolvere.

Conosci il problema?
Se si e lo sai risolvere non è un problema è una scocciatura.
Se si e non lo sai risolvere è un rogna.
Al contrario se non conosci il problema è un problema vero e proprio.

Se la risposta alla domanda se conosci o meno il problema è forse, qui la situazione si complica. O non ricordi il problema o lo confondi con altri problemi oppure credi di superare ogni problema ma non ne sei sicuro, pensi di avere superato tutte le difficoltà nel passato e non ne sei sicuro.

In questo caso il problema sei tu.

Se siete davanti ad una rogna, una scocciatura un problema vero e proprio oppure il problema siete voi non vi preoccupate c'è una soluzione a tutto. La soluzione è a prescindere dalla urgenza e dalla gravità della situazione.

Sedetevi (molti di voi già sono seduti) e leggete.

Anzi no! Non mettetevi comodi, mi sono accorto che ho scritto troppo. Se scrivo troppo poi il lettore non legge! Se non legge è come se parlo al muro! Non mi piace parlare al muro! E poi posso usare quello bellissimo strumento del cliffhanger usato nelle serie televisive americane! 

Per scoprire perché tutti i problemi si risolvono con VAFFANCULO e STI CAZZI ad eccezione di quelli che si risolvono al cesso devi aspettare la seconda parte!

Apparirà il link qui sotto! (per l'esattezza martedi 3 dicembre).

Problem solving: Evolution
Problem solving: Revolution


Se ti è piaciuto il post condividilo con i tuoi amici cliccando su i pulsanti qui sotto.
Se non ti è piaciuto il post condividilo con chi ti vuole male.



4 commenti:

  1. complimenti x l'ottimo articolo... bravo ;)
    Ale

    RispondiElimina
  2. manca la filosofia "se un problema non ha soluzione, perché preoccuparsene?"
    ammetto, l'ho letta sul braccio di materazzi.
    forse per questo ha poco appeal.

    buona giornata,
    tommi

    RispondiElimina
  3. Ho sempre pensato che alla base della ricerca della pace interiore della filosofia Buddista ci fosse un enorme e colorato: "sti cazzi!". Ma espresso in maniera un filino più elegante. :)

    RispondiElimina

commenta anche da anonimo senza bisogno di registrazione