L'autocritica non autorizzata



L'Oracolo di Zed pensieri di paragnostica applicata al demenziale. Onniscienza discount. Stupidità no limits. La retta via sparisciuta. A men. Il non-sense criptico. Idiozia rampicante. Balbuziente e loquace. Misteri, segreti nascosti, da da da. ma chi me lo ha fatto fa! Oromanzia, chiromanzia, piromanzia, idromanzia, cielomanzia, taroccomanzia, fondodicaffèmanzia ma sopratutto tua ZIA.




L’Oracolo Di Zed è una raccolta di componimenti umoristici e sperimentali. Sfugge alla definizione o catalogazione tra i generi letterari. Ogni Oracolo, cosi sono denominati i componimenti, disorienta il lettore con meccanismi nuovi e cambi di rotta improvvisi.

Leggendo l’Oracolo Di Zed vi tufferete nella sua comicità passando sia da racconti brevi sia da suoi flussi di coscienza facendo capolino su riflessioni tragicomiche dei nostri giorni.

In alcuni racconti rende partecipe il lettore lasciandogli la scelta su come proseguire la storia come in  "La ridicola fatalità della formica"  (racconto breve game) o lasciando finali alternativi  "L’ uomo che abbaiava la donna che miagolava".

In altri pone enigmi da far risolvere al lettore, in un sapiente mix tra la settimana enigmistica e un editoriale di Travaglio ("Il cavolo la capra il lupo e che cavolo di prelato").

L’autore, imprevedibile e fumoso, si avventura in fiabe animalesche post-moderne come "L'unico frutto dell'amor" e  "Se non si sa di cosa si parla è meglio stare zitti si fa più bella figura"

Alcuni Oracoli si gioca su sperimentazioni linguistiche come "Lettera ad Adrena Lina pt.I " e "PIPP-1" basati su giochi di parole.

Sempre in chiave comica, ridicolizza aspetti della nostra quotidianità "Furor di popolo""Le invenzioni inutili""Autostima e il vangelo secondo wiki e dintorni""Lo percorso mistico""Lo ZEN de' noiantri".

Ogni scrittore comico prima poi deve imbattere nel filone boccaccesco. Qui non si fa eccezione: "Le avventure di messer Zed conte di Vignola e Sor Troiello"è un poema scurrile e tagliente in rima baciata.  "Tutto cio che volevate sapere per non andare al letto e non avete mai osato chiedere"è un fritto misto tra Woody Allen e Alvaro Vitali. Gli antipodi della comicità mixati insieme solo su l’Oracolo Di Zed!


Buona lettura

condividi o fai girare questo link Oracolo di Zed .

Nessun commento:

Posta un commento

commenta anche da anonimo senza bisogno di registrazione